Venerdì 19/12/2014 - Riduzione polizza in caso di mancato pagamento
Nel caso in cui abbiamo proceduto ai primi pagamenti della polizza vita e successivamente abbiamo interrotto i versamenti entra in gioco la clausola di riduzione.
Anche in caso di sospensione dei pagamenti, la polizza resta così in vigore fino alla scadenza prevista, ovviamente il capitale o la rendita che verranno liquidati alla scadenza sono proporzionali ai versamenti effettivamente effettuati e non a quelli previsti dal contratto.
Per i necessari approfondimenti vi rimandiamo alla lettura del contratto della vostra polizza vita, al fine di verificare se i versamenti effettuati siano sufficienti per vedersi riconoscere il capitale a scadenza.
In alternativa ricordiamo che vi è la possibilità di chiedere la riattivazione di una polizza vita per la quale abbiamo interrotto i versamenti previsti.
Anche in questo caso è necessario leggere le clausole contrattuali per approfondire le modalità per esercitare la riattivazione che, in via generale, prevede il pagamento dei premi arretrati e degli interessi maturati.
Fondi di Investimento - Il sito dedicato alla conoscenza dei criteri per la valutazione di un fondo d'investimento e varie tipologie di fondi
http://www.fondidiinvestimento.it
Redditi - Il sito dedicato ai Redditi degli Italiani, con Inforamzioni sulle Dichiarazioni, sulle Aliquote IRPEF, sui Moduli ISE e ISEE ed alcune curiostià sui Patrimoni dei Politici.
http://www.redditi.it
Mediazione Creditizia - Un mercato in continua espansione in Italia e' quello dei prestiti e dei mutui, le famiglie cercano quindi offerte finanziare personalizzate affidandosi a società di mediazione creditizia in grado di fornire una consulenza adeguata a ogni tipo di esigenza
http://www.mediazionecreditizia.it
I Vostri Soldi - Poca trasparenza e spesso fiducia mal riposta nelle banche. Come investire i vostri soldi? Suggerimenti per investire senza correre rischi, con la possibilità di disinvestire in fretta e senza rimetterci
http://www.ivostrisoldi.it