Domenica 06/07/2014 - Come interrompere in anticipo la polizza
Nel caso in cui si cambi idea (trascorsi i 30 giorni durante i quali è possibile esercitare il diritto di recesso) oppure sia mutata la situazione economica, è possibile procedere al riscatto della polizza vita.
Le modalità per interrompere anticipatamente la polizza esercitando il riscatto sono specificate nel contratto sottoscritto e talora è offerta anche la possibilità di richiedere un riscatto parziale.
In generale, per le polizze che prevedono un premio annuale è possibile procedere al riscatto dopo il termine stabilito dal contratto, se invece il premio è unico il contraente ha maggiore libertà nel decidere i tempi una volta che sia trascorso il primo anno.
Prima di prendere decisioni, è però utile richiedere un conteggio accurato del valore del riscatto direttamente alla propria assicurazione, la quale dovrà rispondere entro il termine di 20 giorni.
Fondi di Investimento - Il sito dedicato alla conoscenza dei criteri per la valutazione di un fondo d'investimento e varie tipologie di fondi
http://www.fondidiinvestimento.it
Redditi - Il sito dedicato ai Redditi degli Italiani, con Inforamzioni sulle Dichiarazioni, sulle Aliquote IRPEF, sui Moduli ISE e ISEE ed alcune curiostià sui Patrimoni dei Politici.
http://www.redditi.it
Mediazione Creditizia - Un mercato in continua espansione in Italia e' quello dei prestiti e dei mutui, le famiglie cercano quindi offerte finanziare personalizzate affidandosi a società di mediazione creditizia in grado di fornire una consulenza adeguata a ogni tipo di esigenza
http://www.mediazionecreditizia.it
I Vostri Soldi - Poca trasparenza e spesso fiducia mal riposta nelle banche. Come investire i vostri soldi? Suggerimenti per investire senza correre rischi, con la possibilità di disinvestire in fretta e senza rimetterci
http://www.ivostrisoldi.it